SHOP fattoriadelleripalte it cantina 001 RESORT

LA CANTINA

Cantina Isola d’Elba per acquisto e degustazione vini

La Cantina, entrata in funzione nel 2010, è stata concepita e realizzata dal grande architetto e designer Tobia Scarpa.
Semplicità, funzionalità e inserimento nel paesaggio sono le tre caratteristiche di questo progetto; una costruzione in pietra locale inserita in un paesaggio selvaggio, che richiama l'architettura industriale delle vicine miniere di Calamita e del Ginevro.
La Cantina fa parte di un circuito che raggruppa tutte le cantine toscane che hanno una rilevanza architettonica: Toscana Wine Architecture (winearchitecture.it).
L’edificio si sviluppa su tre livelli e risponde alla logica del trasferimento dei prodotti per mezzo della gravità mentre la copertura della cantina è costituita da un terrazzo utilizzato per l’appassimento delle uve con una vista incredibile sui vigneti circostanti, sulle coste dell’isola e le altre isole dell’arcipelago.
La nuova cantina è un vero e proprio strumento di lavoro, tutte le funzioni hanno un loro spazio ed un logico percorso produttivo.
Le visite guidate illustrano bene tutte queste particolarità e, in stagione, si possono prenotare.
Il percorso di visita lo segue fedelmente, permette di comprendere il ciclo di lavorazione e si conclude con la sala dedicata alla degustazione ed un piccolo shop per la vendita diretta.

RESTIAMO IN CONTATTO

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato
su tutte le ultime novità

fattoriadelleripalte it cantina 013

STAY

with us!

VUOI ALTRE INFO?

Compila il form

Campi obbligatori *
Loc. Ripalte - 57031 Capoliveri (Li)
+39 0565/94211 - info@fattoriadelleripalte.it
P.Iva 01545530493 - Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2020